Il produttore Focus Home Interactive ha rivelato, tramite un comunicato ufficiale, che A Plague Tale Innocence, sarà lanciato sul mercato il giorno 14 maggio 2019, per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il team dietro il suo sviluppo è Asobo Studio, già veterani del settore grazie agli adattamenti videoludici di alcuni lungometraggi Disney (fra cui Up e Ratatouille) presso THQ e per la versione PC di ReCore. Insieme alla data di uscita è stato annunciata una web serie dedicata alla storia e ai personaggi del gioco, il cui primo episodio, Roots of Innocence, è già disponibile.
Questo primo episodio si concentra su Amicia e Hugo, i quali, da bambini, fanno esperienza della Francia del XIV Secolo proprio come il giocatore: un luogo sconosciuto e pericoloso nel quale devono sopravvivere nonostante facciano fatica a comprenderlo. In un contesto in cui le realtà del mondo degli adulti fanno pressione su di loro, il loro amore familiare sarà messo a dura prova mentre lavorano insieme per sopravvivere alla piaga dei topi e alle persecuzioni dell’Inquisizione.
Inoltre, questo episodio permette di conoscere anche Charlotte McBurney e Logan Hannah i due talentuosi attori che prestano le voci ai protagonisti. Entrambi forniscono le loro impressioni sui personaggi e sul loro approccio ad esso. Per gli sviluppatori il lavoro dei due giovani attori è importantissimo per veicolare un’esperienza unica ed emozionante, dato che faranno compagnia al giocatore per tutta la durata dell’avventura.
Sono state infine rese note le maggiori feature presenti nel titolo:
- Una storia originale con due giovani orfani in fuga dall’Inquisizione.
- Un gameplay che unisce fasi di azione, avventura e furtività.
- La sopravvivenza contro un grande pericolo: sciami sovrannaturali di ratti che mostreranno in pieno la “Grande Piaga”.
Ricordiamo che il primo episodio della web serie: Roots of Innocence è già disponibile e potete visionarlo direttamente in testa all’articolo. Restate con noi per tutte le informazioni su A Plague Tale: Innocence.