Asobo Studio ci porta per l’ultima volta dietro le quinte di A Plague Tale: Innocence, il loro nuovo titolo IP la cui uscita è prevista per il 14 maggio di quest’anno.
Ancora una volta potremo scoprire qualcosa di più su questo promettente gioco, nella terza puntata della webserie, già disponibile, dal titolo Children of the Plague.
Se nei primi due episodi ci sono stati presentati i protagonisti e l’indimenticabile mondo oscuro in cui si svolgeranno le loro avventure, Children of the Plague si focalizza principalmente sulle loro nemesi: l’innaturale piaga diffusa dai ratti in tutta la Francia medievale e la Santa Inquisizione che darà la caccia senza tregua a Hugo e alla sorella Amicia
Morte e malattia seguiranno al diffondersi della pestilenza e nessuno sia esso un prete, un inquisitore, un reale o un suddito sarà al riparo. Anche se i ratti sono di secondaria importanza rispetto ai protagonisti e al fulcro della narrazione, sono parte integrante della struttura di gioco e cuore dell’esperienza di gioco, con la loro influenza che si riversa su tutti gli aspetti di design.
L’Inquisizione ha comunque iniziato a combatterli e a ricacciarli indietro, dotandosi di un equipaggiamento specifico per fermare l’avanzata della pestilenza, usando armature e fuoco per tenere a bada i ratti.
Come finirà la battaglia, lo scopriremo nel gioco completo al suo arrivo su PC, PlayStation4 e Xbox One il 14 maggio.
Nel frattempo ti lascio il t
erzo e ultimo episodio del video diario di Asobo Studio.
Hype a mille, prima però attendo la vostra anteprima o recensione!
La faremo sicuramente!! Personalmente, attendo con impazienza questo titolo