Una delle pellicole dell’orrore pi interessanti tra quelle uscite negli ultimi anni sul grande schermo è certamente A Quiet Place, diretta da John Krasinski e pubblicata nel 2018. Il successo internazionale del progetto, candidato tra l’altro ad un premio Oscar, ha fatto sì che venisse prodotto un sequel (uscito nelle sale nel 2020) e non solo.
Nella giornata di ieri, sul canale YouTube ufficiale di Saber Interactive, è stato rilasciato il primo trailer del videogioco ispirato al mondo di A Quiet Place: il suo nome è The Road Ahead e, già in questo primo tra d’annuncio, abbiamo modo di scoprire qualcosa sul tipo di esperienza che andremo a vivere nel corso del gameplay.
Il nostro personaggio, che controlleremo con una tipica impostazione in prima persona, avrà una missione speciale da compiere: non farsi trovare dai pericolosi alieni privi di vista ma dotati di un formidabile udito. Il titolo promette quindi di essere un horror da giocare “sottovoce”, facendo attenzione ad ogni movimento che faremo compiere al nostro personaggio: un ottimo biglietto da visita per un titolo che, di base, deve saperci fare paura.
L’universo di A Quiet Place narrato da uno studio nostrano
Il titolo, al momento, non ha una data d’uscita, ma il suo arrivo è previsto entro la fine del 2024 su PC (via Steam), Xbox Series X/S e PlayStation 5. Edito da Saber Interactive, lo sviluppo del gioco è stato affidato ad un piccolo team italiano: Stormind Games. Il team ha già una comprovata esperienza nel mondo dei videogiochi dell’orrore, avendo sviluppato la serie di Remothered.
La serie di Remothered, che ad oggi conta all’attivo due capitoli pubblicati tra il 2018 e il 2020 figura essere uno dei franchise più promettenti tra quelli provenienti dal mercato videoludico italiano: se vuoi conoscere meglio questa piccola saga del terrore, sappi che abbiamo realizzato una recensione del primo capitolo della serie, Tormented Fathers, che ti invitiamo a recuperare.