Il popolare titolo indie A Short Hike sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, e Xbox Series X/S a partire dal 16 novembre.
Il gioco, una piccola avventura esplorativa realizzata in uno stile low-poly che ricorda vagamente il capitolo per Nintendo DS di Animal Crossing, è stato acclamato come una delle migliori esperienze videoludiche tra quelle rilasciate nel 2019, perlomeno per quanto riguarda il panorama indipendente.
In occasione del lancio sulle nuove console, è stato rilasciato un nuovo trailer, qui di seguito.
Alcuni dettagli su A Short Hike
Come anticipato, A Short Hike è un’avventura esplorativa su piccola scala. Nei panni di Claire, andata a far visita alla zia che lavora come ranger presso il Parco Provinciale Hawk Peak, si potrà esplorare in lungo e in largo l’intera isola, ampliando progressivamente le proprie abilità di volo.
Scopo ultimo del gioco è quello di raggiungere la cima della montagna che domina l’isola, così da avere a disposizione abbastanza segnale per ricevere un’importante telefonata. Detto questo, l’isola è piena zeppa di segreti opzionali da scovare, e la semplice esplorazione libera è in grado di restituire un piacevolissimo senso di wanderlust ai giocatori più avventurosi.
Il titolo è attualmente disponibile per l’acquisto su PC e Nintendo Switch.