Se, come è molto probabile, hai giocato The Elder Scrolls V: Skyrim, probabilmente avrai alle spalle un bel numero di run, anche considerata l’età del gioco (dieci anni a novembre… come passa il tempo!) Tra queste, potrebbe esserti capitato di incontrare la misteriosa Astrid e di imboccare, grazie a lei, l’insanguinato cammino della Confraternita Oscura, la setta di assassini che i patiti della saga di action RPG fantasy di Bethesda Softworks conoscono molto bene. E se ti dicessi che, a prescindere dall’unirsi o meno agli adoratori di Sithis, c’è un giocatore che ha letteralmente causato un crollo demografico a Skyrim sterminando NPC?
Si chiama Jaeinskyrim, ed è il miglior assassino di tutta Skyrim
Questa ecatombe virtuale è stata opera di Jaeinskyrim, un utente Reddit che, anche grazie all’ausilio di varie mod che permettono di eliminare anche gli NPC a cui la versione pura del gioco non consente di torcere un capello (e.g. Kill Em All e Death Awaits Us All), ha portato avanti questa sua macabra sfida, compiendola nel giro di circa un mese. L’ammontare delle sue vittime è il seguente: 2.201 umanoidi (quindi senza distinzione tra razze) e 2.400 creature (magiche e non, ivi compresi i draghi), per un totale di 4.601 uccisioni.
Gli unici NPC a sfuggire al massacro sono state le guardie cittadine e i banditi, i quali respawnano in maniera sistematica e inaggirabile. Ad essi se ne aggiunge un terzo, il quale non è certamente un personaggio di poco conto. Si tratta nientemeno che di Paarthurnax, il vetusto e potente drago che risiede sulla vetta della colossale Gola del Mondo.
Il motivo per cui il nostro squamoso amico è stato risparmiato dalla furia di Jaeinskyrim non è che frutto di una coincidenza che potremmo addirittura definire karmica. Si da il caso che questi abbia sterminato tutti e quattro i Barbagrigia prima che costoro potessero insegnargli l’Urlo dei Cieli Limpidi, la cui conoscenza è imprescindibile per incontrare il saggio rettile.
Così recita il post su Reddit con cui Jaeinskyrim ha celebrato la propria impresa: “È finita. […] Tutti andati. Sono da solo in Skyrim“.
Per quanto sia macabro da dire, si può solo fare tanto di cappello a questo irriducibile gamer per l’enorme pazienza e mandargli un caloroso ‘GG‘.