Alla Game Developer Conference 2022 tra i vari annunci vi è stato anche quello dedicato a A Space for the Unbound, un’avventura in pixel art che rievoca uno stile videoludico del passato. Il gioco si è nuovamente mostrato in un trailer, che ha rivelato anche un’importante informazione: il titolo raggiungerà anche PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Inoltre il team di sviluppo Mojiken ha annunciato la disponibilità di una demo che consente ai giocatori di provare con mano il capitolo di apertura del gioco. Ovviamente la demo può essere scaricata gratuitamente ed è disponibile su Steam: di seguito trovi il link che ti riporta direttamente alla pagina interessata (clicca QUI).
A Space for the Unbound: uno scorcio di vita nell’Indonesia rurale
A Space for the Unbound è un titolo in pixel art ambientato in Indonesia negli anni Novanta, per la precisione nell’Indonesia rurale. Si tratta di un gioco che propone uno scorcio di vita che, pur con l’aggiunta di elementi fantastici, affronta tematiche profonde come il superamento di ansia e depressione.
La storia segue due protagonisti, Atma e Raya, due adolescenti studenti di scuola superiore. Alla fine del loro percorso scolastico, i due vivono un’avventura alla scoperta di loro stessi.
Quando la loro vita quotidiana viene bruscamente sconvolta da un misterioso evento sovrannaturale, Atma e Raya dovranno esplorare la loro cittadina in cerca di segreti, rafforzando al contempo il loro legame.
Caratteristiche principali:
- Un viaggio nel tempo: lasciati trasportare nell’Indonesia degli anni Novanta.
- Esplora l’Indonesia rurale e goditi la sua rilassante atmosfera, con un pizzico di eventi sovrannaturali.
- Chiacchiera e interagisci con gli abitanti della cittadina e ascolta le loro storie personali.
- Entra nella mente delle persone stile Inception
- Ascolta una bellissima colonna sonora composta da Masdito “Ittou” Bachtiar
A Space for the Unbound sarà disponibile nel corso del 2022 (la data non è ancora meglio precisata) per PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation4 e PlayStation 5. Di seguito puoi vedere anche il trailer.
Nell’attesa di ulteriori informazioni, tra cui la data d’uscita, resta sempre aggiornato con le nostre ultime notizie!