A Tale of Synapse The Chaos Theories, progetto videoludico sviluppato da Tesura Games e Souris-Lab, ha finalmente una data di rilascio sul mercato: il titolo uscirà su PC (tramite piattaforma Steam) e Nintendo Switch il 30 giugno 2021. Attualmente è previsto il rilascio della sola versione digitale, più avanti sarà possibile acquistare la versione fisica per la console ibrida di Nintendo.
Il titolo si presenta come un misto tra platform e puzzle game, con un mondo di gioco particolarmente ispirato che fonde arte astratta e scienza. I 2 protagonisti, Sci e Néro, dovranno cooperare per evolversi in un mondo onirico, basato sulle regole della logica matematica.
“Dovrai usare le costanti fondamentali dell’universo e tutti gli elementi che lo compongono per aiutare i sinapsiani ad avere una mentalità aperta”. Queste le criptiche parole degli sviluppatori in merito al gameplay di A Tale of Synapse The Chaos Theories.
Sembra inoltre che l’esperienza di gioco multiplayer sia particolarmente consigliata, non perché ritenuta migliore del single-player, ma in quanto riesce ad offrire un’esperienza completamente diversa, non esperibile giocando da soli.
A Tale of Synapse The Chaos Theories: caratteristiche di gioco
Vediamo in breve le caratteristiche di A Tale of Synapse The Chaos Theories:
- 4 mondi magici da esplorare
- Modalità multiplayer locale
- 45 livelli di puzzle basati sulla logica
- Grafica 2D colorata e unica
- Una colonna sonora originale e inquietante
La già citata modalità multiplayer sarà dunque in locale, sfruttando a pieno le potenzialità di Nintendo Switch. Non si hanno informazioni in merito a delle modalità online, che probabilmente verranno svelate nelle prossime settimane.
A Tale of Synapse The Chaos Theories uscirà il 30 giugno 2021, ma il titolo è già preordinabile su PC tramite piattaforma Steam, mentre su console Nintendo Switch bisognerà aspettare ancora un po’, sia per il pre-order che per la versione fisica. Quest’ultima è già stata annunciata, sebbene non si abbia ancora una data ufficiale.
Per ingannare l’attesa, dai uno sguardo ad altri titoli platform e/o puzzle-game come Pyramid Plunge, The Lightbringer o Biphase.