I giochi in realtà virtuale hanno pienamente preso piede nel mercato videoludico, regalando per la loro particolare immersione del giocatore, esperienze uniche e totalmente diverse dai soliti videogiochi.
Oggi diamo uno sguardo a A Township Tale, interessantissimo titolo in uscita il prossimo 15 luglio su Oculus VR il quale ci farà immergere in un coloratissimo mondo fantasy nel quale vivremo tantissime avventure ma non solo.
A Township Tale presenta tutti i tipici elementi dei giochi di ruolo fantasy, con armi, armature, incantesimi, esplorazione, nemici, amici, villaggi, caverne e chi più ne ha più ne metta, il tutto in realtà virtuale!
A Township Tale: il fantasy in prima persona
Tra le varie attività che A Township Tale metterà a nostra disposizione, ci saranno la raccolta delle risorse usando le nostre mani nude in caso di piante oppure con gli strumenti adatti; sarà un piacere (e anche un po’ una fatica) abbattere gli alberi per raccogliere la legna che ci servirà per costruire armi o altri oggetti, visto che con la nostra fidata accetta e tramite il controller dell’Oculus, dovremo simulare i colpi cercando di colpire le parti interessate.
Anche la costruzione di armi e oggetti ci vedrà impegnati in prima persona; dimenticati pure di commissionare il lavoro al fabbro di fiducia ma preparati ad impugnare gli attrezzi e martellare sulle parti, puntare chiodi e molto altro. Di sicuro questo darà un valore aggiunto alle armi che andremo a costruire.
Le fasi esplorative ci vedranno arrampicare su colline e rupi, oppure addentrarci in fitte foreste e oscure caverne, il tutto accompagnato dall’immersività che solo la realtà virtuale può darci. Il sistema di combattimento invece dipenderà dall’arma che decideremo di utilizzare; archi, spade, scudi, asce, alabarde e davvero molte altre, ognuna con le sue mosse e abilità specifiche le quali, assieme ad un albero di abilità ben fornito, ci permetterà di personalizzare al meglio il nostro avventuriero.
Come ciliegina sulla torta, pensate di poter fare tutto questo insieme ad altri amici, in una modalità multi giocatore che sembra davvero ben strutturata e divertente. A tutti gli appassionati del fantasy e dei giochi in realtà virtuale non rimane dunque che attendere il 15 luglio e partire per la propria avventura.
Qui di seguito ti lasciamo un trailer introduttivo che mostra tutte le potenzialità di A Township Tale.