A Way Out è un titolo davvero meritevole di lodi ed è un gioco sviluppato da Hazelight Studios, ovvero coloro che hanno dato vita a It Takes Two, il videogioco dell’anno! A Way Out è un prodotto che ha circa 3 anni sulle spalle, non moltissimi dunque, purtroppo però ancora svariati giocatori non hanno avuto occasione di provarlo. Uno dei limiti forse più grandi della produzione, è la modalità di gioco del titolo, che infatti può essere goduto solo in compagnia di un amico (proprio come It Takes Two).
A Way Out: una esperienza unica per una coppia di videogiocatori
Questo fattore ha portato il titolo ad essere evitato da moltissimi videogiocatori a prescindere, un errore davvero grande considerando la qualità di quest’ultimo. Ma di cosa tratta A Way Out? Stiamo parlando di un gioco che ci mette nei panni di due prigionieri, che devono compiere una missione apparentemente suicida, ovvero scappare dal penitenziario… vivi!
Ovviamente la storia è molto più complessa di così, questo che ti abbiamo raccontato è semplicemente l’incipit… il resto lo scoprirai giocando! A livello di trama infatti A Way Out è davvero appassionante e quindi sarebbe uno spreco rivelarti tutto e rovinare la sorpresa! A livello di gameplay A Way Out spazia tra vari generi, ma alla fine il gioco è riconducibile ad una avventura in terza persona con qualche elemento action.
Come abbiamo già scritto in precedenza l’unico requisito richiesto per giocare il titolo, è farlo con un amico, perché più sarà “intima” la persona con il quale giocherai A Way Out e più saprà appassionare! Se sei interessato ad acquistare il gioco su PC, noi ti consigliamo di farlo con Eneba. Grazie al sito potrai infatti risparmiare e acquistare il gioco a poco più di 7€.