Una buona notizia ufficializzata da poco renderà sicuramente migliore la giornata degli amanti dei videogiochi, e allo stesso tempo degli appassionati dell’animazione europea: lo studio d’animazione britannico Aardman Animations e l’editore nipponico Bandai Namco hanno siglato un nuovo accordo che porterà i due colossi a collaborare per la creazione di nuove IP di carattere videoludico!
Attualmente si hanno pochissimi dettagli sull’accordo, e tutti davvero poco definiti. Pare infatti che le due parti in gioco lavoreranno assieme su più progetti nel corso dei prossimi anni, e il primo entrerà nel vivo della produzione a inizio 2021, tuttavia rimane ancora completamente sconosciuta la natura dei progetti in questione.
Sean Clarke, amministratore delegato della Aardman Animations, si è detto particolarmente entusiasta di questa collaborazione, i componenti dello studio d’animazione inglese sono ben consapevoli del momento d’oro in cui si trova l’industria videoludica, e pare che Bandai Namco condivida la loro stessa filosofia nei confronti dell’intrattenimento, perciò gli elementi dei vari team avranno la possibilità di lavorare in maniera davvero sinergica ai futuri progetti.
D’altra parte, non è la prima volta che le due compagnie lavoranno assieme, dalla loro collaborazione è nato nel 2018 11-11 Memories Retold, un titolo ambientato durante la Prima Guerra Mondiale che, grazie a un impianto da interactive drama, si rivelò sorprendente soprattutto dal punto di vista emotivo, riuscendo a narrare lo struggente dramma dei soldati al fronte.
Già in quell’occasione, la Aardman Animations si rivelò uno studio a dir poco poliedrico, riuscendo a passare con successo da produzioni più spensierate come i film di Wallace e Gromit o Shaun – Vita da pecora a un vero e proprio dramma umano raccontato grazie a un’opera unica nel suo genere. Già sulla prima Xbox e su PlayStation 2 furono lanciati alcuni titoli con protagonisti proprio Wallace e Gromit, risultando però a dir poco mediocri, ma ora che lo studio sembra aver capito quale sia la giusta direzione da imboccare, possiamo dormire sonni tranquilli aspettando queste nuove IP annunciate!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità più interessanti dal mondo videoludico!