Quando si parla dell’attuale era di Xbox si pensa subito a Phil Spencer, il CEO della divisone gaming di Microsoft, ma ci sono altri membri del team sono stati una parte importante dell’ascesa dopo il flop di Xbox One, recentemente uno di loro ha ricevuto la giusta ricompensa.
Aaron Greenberg: una grande carriera
Di recente diversi report indicavano che il profilo LinkedIn di Aaron Greenberg (fino ad allora direttore generale del marketing di Xbox) fosse stato aggiornato, mostrando una nuova posizione dirigenziale. Secondo le informazioni, il dirigente è diventato vicepresidente del marketing dei giochi Microsoft, ciò si è scoperto solo di recente dato che non ostentava la promozione. Tuttavia, le pubblicazioni e i messaggi sono stati così tanti che Greenberg non ha avuto altra scelta che accettare pubblicamente la sua promozione. In un tweet ha confermato la sua nuova posizione, la quale avrà una maggiore responsabilità e dalla quale potrà guidare parte della strategia di mercato del marchio.
Nel suo post, Greenberg ha detto di essere grato per le congratulazioni e anche per l’opportunità di continuare a servire Xbox. Ricordiamo che Aaron Greenberg fa parte della divisione dei giochi di Microsoft dal 2000, ciò significa che è stato lì durante la nascita e lo sviluppo di Xbox, facendo parte degli alti e bassi.
Oltre al suo lavoro Aaron Greenberg è conosciuto per i suoi atteggiamenti e le sue dichiarazioni, sostenendo sempre Xbox con un amore profondo, qualcosa che a volte è entrato in conflitto con la fanbase tossica e radicale delle altre compagnie.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.