Il mistero Abandoned continua. Mentre domani è finalmente atteso il lancio dell’applicazione che dovrebbe poi portarci al primo gameplay trailer del gioco, BLUE Box Game Studios annuncia di aver stretto una collaborazione con NUARE, uno studio di outsourcing che tra i suoi ultimi progetti annovera titoli del calibro di Halo Infinite, Death Stranding, Ghost of Tsushima, The Last of Us 2 e molti altri ancora. Lo studio ha diffuso un messaggio in cui spiega in che modo è coinvolto nel gioco.
https://twitter.com/BBGameStudios/status/1407805686533197831
Abandoned, si allontana l’ipotesi Kojima?
Ti ricordo che ormai da qualche settimana si è fatta sempre più strada l’ipotesi che dietro questo fantomatico titolo horror indipendente, si nasconda in realtà il nuovo gioco di Hideo Kojima, che potrebbe essere addirittura un reboot di Silent Hill. BLUE BOX Game Studios continua ovviamente a smentire e l’annuncio di NUARE vola proprio in questa direzione.
Lo studio di outsourcing spiega infatti che tutte le persone coinvolte nel progetto sono vere trattandosi di una compagnia di oltre 70 persone che hanno lavorato duramente su vari titoli AAA di grandi aziende. L’obiettivo di NUARE è creare i migliori asset per i propri partner e afferma che non vede l’ora di collaborare con i loro amici di BLUE BOX Game Studios sul loro nuovo titolo: Abandoned.
Ora, le intenzioni dello sviluppatore di sviare del tutto le voci relative a Hideo Kojima sono più che comprensibili: resta da chiedersi come faccia un piccolo studio indipendente a riuscire a montare tutta questa clamorosa campagna marketing oltre che annunciare una collaborazione con uno studio di outsourcing così importante.
Tutte domande che, si spera, avranno risposta domani: quando finalmente scopriremo la verità sul progetto Abandoned.