Il grande mistero Abandoned continua. Se non hai seguito la vicenda, sappi che si tratta di un survival horror cinematografico annunciato in esclusiva per PlayStation 5 qualche settimana fa. Con il passare del tempo, sono iniziati a circolare indizi più o meno velati che suggerivano come dietro il misterioso team di sviluppo, Blue Box Studios, si nascondesse in realtà Hideo Kojima e il suo nuovo grande progetto: un reboot della saga di Silent Hill. Adesso ci pensa il noto giornalista Geoff Keighley, grande amico del papà di Metal Gear Solid e Death Stranding, a rincarare la dose.
Hasan has kept me waiting.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) June 19, 2021
Abandoned è davvero Silent Hill: qualcuno inizia a crederci davvero
In risposta alla richiesta di un utente su Twitter, che chiedeva a Keighley dove fossero le immagini promesse sul gioco (oggi è atteso il reveal), il presentatore e giornalista ha semplicemente affermato in modo sibillino che Hasan lo sta facendo aspettare, parafrasando un po’ Metal Gear Solid. Per essere chiari, Hasan Kahraman è il presunto capo del progetto Abandoned: dietro alla sua figura dovrebbe nascondersi appunto Hideo Kojima.
Quello che insospettisce è proprio il grande interesse rivolto da Geoff Keighley nei confronti di un progetto che, sulla carta, dovrebbe essere “semplicemente” il nuovo titolo di un team indipendente praticamente sconosciuto. L’attesa e i movimenti mediatici attorno al progetto fanno però pensare che dietro ci sia qualcosa di più grande e considerata, appunto, la grande amicizia tra Keighley e Kojima si tende a pensare che presto avremo di fronte il nuovo Silent Hill sviluppato dal game designer giapponese, come del resto è stato rumoreggiato più volte nel corso degli ultimi due anni.
Non è da escludere ovviamente che tutto possa risolversi in un nulla di fatto. La risposta definitiva dovrebbe arrivare nelle prossime ore…o magari saremo invitati ad attendere il prossimo evento PlayStation, che dovrebbe tenersi agli inizi di luglio.