Abandoned è un gioco molto atteso e discusso di cui ti abbiamo parlato qui, ultimamente si sta alzando un grosso polverone in quanto il nome di Hideo Kojima (famoso per la saga Metal Gear e l’lultimo Death Stranding) è stato per qualche motivo associato al gioco. Oggi l’uomo è pronto a negare tutto per l’ennesima volta!
Abandoned: Kojima non ne può più e nega il suo coinvolgimento!
Da mesi moltissimi fan si stanno chiedendo se Hideo Kojima c’entri qualcosa con Abandoned, il noto titolo di BlueBox Studio. L’uomo ha deciso di negare nuovamente tutto e senza neanche troppi peli sulla lingua:
“Le persone continuano incessantemente a mandarmi immagini di questo Hasan. Mi fanno avere questi ritagli di foto e addirittura fotomontaggi, si tratta di numeri esagerati, almeno venti al giorno, ed è diventata davvero una seccatura! Quando abbiamo portato avanti quella cosa di Moby Dick, è stato molto divertente, ma la gente dovrebbe sapere che non rifarei la stessa cosa una seconda volta.”
Qui occorre una precisazione, Kojima ai tempi di Metal Gear Solid V allo scopo di pubblicizzare il gioco, ha fatto finta di essere uno sviluppatore anonimo di nome Joakim Mogren e ha dato vita al “Moby Dick Studio”. Una trovata pubblicitaria geniale che ha sicuramente giovato al quinto capitolo della saga, ma che ora gli si sta ritorcendo contro.
Infine Kojima ha chiuso la questione così:
“Non ho mai parlato con Hasan e il gioco non è ancora stato pubblicato. Non penso ci sia molto che lui possa fare o dire, a questo punto. Però se lanciasse il gioco la gente potrebbe capire, dunque dovrebbe magari darsi una mossa e pubblicarlo.”
Insomma, ennesimo no da parte di Kojima, spetta a te decidere se crederci o meno. Noi ovviamente ti diamo appuntamento al prossimo articolo!