Abandoned è di certo un gioco che sta facendo molto parlare di sé. Se ben ti ricordi, poco tempo fa ti avevamo parlato di come Kojima non ne poteva più di sentirsi tirato in causa per via del titolo qui, oggi l’azienda ha deciso di rispondere all’uomo su Twitter. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Abandoned: Blue Box risponde
Dopo il piccolo sfogo di Kojima che evidentemente non ne poteva più di venire tartassato riguardo ad Abandoned, l’azienda ha ben pensato di scrivere su Twitter un messaggio indirizzato a tutti i fan:
Vogliamo ringraziare Hideo Kojima per aver affrontato apertamente le cospirazioni. È stato un peso e non è bello sia per i fan che per gli sviluppatori. Speriamo che tutti possano chiudere definitivamente la questione. Stiamo lavorando duramente su Abandoned e vorremmo ringraziarvi tutti per la vostra pazienza!”
Subito dopo, è seguito un secondo tweet dell’azienda:
“Inoltre, chiediamo ai fan di smettere di tormentare Hideo Kojima con i messaggi di Abandoned. Questo non è accettabile e non è di nessuna utilità.”
We want to thank @Kojima_Hideo for addressing the conspiracies openly. It has been a burden and not cool for both fans and developers. We hope everyone can close this for good. We are working hard on Abandoned and we would like to thank you all for your patience!💙 https://t.co/RX88KyQyUV
— BLUE BOX Game Studios (@BBGameStudios) November 4, 2022
Insomma, a prima vista tutto bene, ma più di qualche fan ha storto il naso in quanto in primo luogo sembrerebbe essere stata l’azienda stessa a giocare sulla presenza di Kojima per in qualche modo portare maggiore attenzione sul proprio gioco. Primo tra tutti a ribadire questa teoria è Lance McDonald che senza peli sulla lingua ha detto la sua su Twitter:
“Hanno letteralmente dato inizio a e fomentato una teoria della cospirazione che ha finito per causare fastidio a Kojima, poi quando Kojima ha espresso il fastidio stesso nei suoi confronti, hanno cercato di ridirigerlo verso i fan. Un idiozia assoluta.”