Quest’estate, Abandoned è diventato un vero e proprio caso mediatico a causa di teorie folli che riconducevano a Hideo Kojima, Silent Hill, addirittura Metal Gear… ma che si sono rivelate puntualmente solo delle mere speculazioni dei fan. Durante il mese di agosto, alcuni sgraziati tentativi di reveal hanno sollevato un vero e proprio polverone che ha portato i vertici della misteriosa software house Blue Box Studios a ricevere perfino minacce di morte, e ovviamente gli sviluppatori sono intenzionati a non ripetere tutta questa tiritera in vista delle novità in arrivo.
Abandoned: Prologue infatti arriverà a inizio 2022 e già negli scorsi giorni, Blue Box Studios ha confermato che ci sono alcune novità imminenti all’orizzonte, ma per evitare un ritorno alla situazione di quest’estate, Hasan Kahraman stesso ha chiesto agli utenti tramite un tweet ufficiale di mantenere la calma su Abandoned:
https://twitter.com/BBGameStudios/status/1475224076071415811
Abandoned, cosa bolle in pentola?
Kahraman ha letteralmente chiesto a chiunque stesse aspettando il gioco di mantenere la calma, dal momento che la tossicità scaturita dalle delusioni relative ad Abandoned dei mesi scorsi ha portato a un brutto periodo di stress e pressione emotiva a tutto il team di sviluppo. Inoltre, il direttore di Blue Box Studios ha detto di comprendere cosa stanno passando i fan al momento, ma che allo stesso tempo il suo team sta effettivamente lavorando sodo e al meglio per poter portare sugli scaffali un prodotto soddisfacente e divertente.
Per finire, il tweet ricorda a tutti coloro che stanno aspettando il gioco che, per quanto sia difficile da ammettere, ci sarà ancora da attendere per assistere al lancio di Abandoned, quindi ci tocca ancora armarci di pazienza e attendere per scoprire finalmente se questo misterioso titolo si rivelerà un flop clamoroso o se si tratterà comunque di un gioco godibile.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Abandoned, sui più interessanti survival horror in arrivo nel 2022, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!