Abandoned è senza alcun dubbio il caso mediatico di maggior risonanza in ambito videoludico di tutta l’estate. Tra chi crede che dietro il titolo si nasconda un nuovo Silent Hill, preferibilmente a cura di Hideo Kojima, e chi invece pensa che l’app scaricabile su PlayStation 5 nasconda palesemente riferimenti a un mai annunciato Metal Gear Solid 6, sembrava che l’attesa della verità fosse destinata a terminare lo scorso 10 agosto grazie alla release dell’atteso gameplay trailer interattivo giocabile esclusivamente sulla nuova ammiraglia di casa Sony.
Il 10 agosto però Blue Box Game Studios ha saltato l’ennesimo appuntamento, facendo senza mezzi termini perdere le speranze ai giocatori e, soprattutto, facendo dubitare con forza tutta la community che dietro Abandoned si possano nascondere altro titoli blasonati a causa di queste goffe e sgraziate manovre di marketing ormai poco credibili e che, anzi, hanno anche stuccato buona parte del pubblico. Dopo un’iniziale rinvio dell’update dell’app riservata al gameplay trailer prevista per oggi, 12 agosto, un tweet dalla pagina ufficiale dello studio ha invece rivelato che si è deciso di non dare più scadenze, ma che invece il trailer arriverà a sorpresa e il prima possibile appena i problemi tecnici saranno risolti:
https://twitter.com/BBGameStudios/status/1425526738952593412
Abandoned, anche i giocatori si sentono ormai… abbandonati…
Nel tweet, gli sviluppatori ricordano ancora una volta che Blue Box Game Studios è in realtà un piccolo studio, per questo motivo la risoluzione di problemi tecnici potrebbe non rientrare nelle brevi tempistiche a cui possono ambire studi più grandi. In molti però avevano già notato che il 12 agosto non sarebbe stato una data casuale, esattamente sei anni fa infatti faceva la propria comparsa sul PlayStation Store l’indimenticabile P.T., il Playable Teaser dietro al quale si nascondeva il Silent Hills a cura di Hideo Kojima. I casi a questo punto sono due: o in serata a sorpresa ci ritroveremo a scrivere di un ritorno inaspettato, oppure, passata la mezzanotte, sarà ora di smontare le teorie e accettare che Abandoned sarà un semplice indie horror costellato da troppe coincidenze.
Continua a seguirci per scoprire cosa si cela dietro Abandoned in realtà e per rimanere aggiornato su tutte le ultime news dal mondo videoludico!