Abandoned per PlayStation 5, ad opera di Blue Box Game Studios, è un interessante survival horror il cui annuncio condivide purtroppo le stesse tempistiche dei rumor su Hideo Kojima e Microsoft. A causa dei trascorsi del team di sviluppo, i fan sono stati rapidi a speculare che questo nuovo titolo sarebbe stato il nuovo grande progetto del leggendario, visionario game designer dell’estremo oriente. Tuttavia, questa teoria è stata… abbandonata (non abbiamo resistito) dall’insider Jeff Grubb di VentureBeat, precedentemente noto per aver anticipato di ventiquattro ore l’annuncio di Super Mario 3D All-Stars.
Quindi sì, ma in realtà no
Jeff Grubb ha così descritto le voci che circondano Abandoned, smentendo il coinvolgimento di Hideo Kojima nella nuova esclusiva di Blue Box Game Studios per PlayStation 5:
“Le maggiori prove che ho contro le relazioni tra il titolo per PS5 e il game designer consistono nel fatto che quest’ultimo sia in contatto con Microsoft per pubblicare il suo prossimo titolo, stando ad una fonte che ne sa. E sì, la statua sullo scaffale di Phil Spencer era un riferimento ad un potenziale accordo con il leggendario sviluppatore. Non posso confermare se Xbox abbia mandato tutto in porto, ma a quanto ne so Kojima è al centro di un piano di Microsoft per fare leva sui talenti nipponici.”
“Abandoned: non è un gioco di Hideo Kojima”
Il rapporto di Grubb riflette una dichiarazione sul sito di Blue Box Game Studios, che nega ogni correlazione tra Abandoned per PlayStation 5 e Hideo Kojima.
“Abbiamo ricevuto diverse e-mail circa il rumor di Kojima. Non siamo affiliati con lui, né dichiariamo di esserlo o vogliamo farlo. Siamo un piccolo team di sviluppo che lavora con passione ad un progetto che volevamo portare in vita da molto tempo.”
Per quanto invece riguarda il rumor sul nuovo colpaccio di Microsoft, tutto ciò che possiamo fare è aspettare che vengano rivelate più informazioni in merito.