Blue Box Game Studios ha passato le ultime settimane cercando di convincere le testate giornalistiche che non ci fosse alcun collegamento tra il team e Hideo Kojima in merito allo sviluppo di Abandoned, nuova IP per PlayStation 5. Proprio in questi giorni però Kahraman ha deciso di cambiare la propria immagine di copertina su Twitter, con una foto a dir poco sospetta. In questa propic è visibile un’isola, con una piccola collina al centro (mh… collina.. hill… fa parecchio riflettere).
Hassan Kahraman has a ‘Small Island’ in his profile cover and word ‘Kojima’ in Japanese means Small Island 👀#PS5 #SilentHill pic.twitter.com/Tdv3D33LeQ
— Joe Miller (@JoeMiller101) July 18, 2021
Questa scelta porta a sospettare, ancora una volta, di una possibile collaborazione con Kojima, in quanto il Game Director di Blue Box Game Studios era ben a conoscenza di tutte le teorie create proprio su questo coinvolgimento, rendendo il tutto molto lontano dall’essere solo un caso.
Abandoned: il coinvolgimento di Kojima sarà dunque possibile?
Secondo un utente Reddit, il tutto è troppo sospetto per essere solamente una coincidenza, in quanto gli ideogrammi che sono stati usati per scrivere la frase “piccola isola” in giapponese, sono gli stessi che formulano la parola Kojima. Tutto questo sta cominciando a insospettire parecchio, e rendere vani i tentativi del misterioso team di farci credere che tra loro e i creatori Silent Hill non ci sia alcun collegamento, soprattutto dopo aver ceduto informazioni ombrose sul vero nome del titolo che inizierebbe con la “S” e finirebbe con la “L”
Per capire davvero le intenzioni del team non ci resta che aspettare nuove informazioni a riguardo, oppure aspettare fino alla data di uscita del trailer gameplay, a fine agosto un’app apposita oppure il 29 luglio attraverso per PlayStation 5, per svelare tutti i vari dubbi che ci perseguitano.