E’ di qualche ora fa la notizia che Abandoned potrebbe essere gratis per alcuni utenti, rispettando però una piccolissima clausola.
Il controverso titolo, di cui non si sa praticamente nulla, di Blue Box Game Studios, potrebbe arrivare in forma gratuita per coloro che hanno supportato un loro precedente videogioco distribuito in early access e ancora non terminato.
Stiamo parlando di The Haunting; Blood Water Course
Questo nuovo colpo di coda da parte di Hasan Kahraman getta ancora più fumo negli occhi a coloro che vedono dietro Abandoned una qualche cordata di Hideo Kojima.
Proprio secondo Hasan Kahraman questa vuole essere una rappacificazione con chi ha trovato di scarso gusto e fastidiosa l’epopea dell’app uscita per Playstation 5 di cui potete leggere qui un articolo
E quale miglior modo per far pace con l’utenza se non quella di regalare la sua punta di diamante?
Dalle prime indiscrezioni basterà dimostrare, attraverso un modulo da compilare sul sito di Blue Box Game Studio, di aver acquistato e supportato il loro precedente progetto, per l’appunto The Haunting; Blood Water Course, per avere la possibilità di ottenere Abandoned in modo totalmente gratuito, ma attualmente sono soltanto voci.
Ricordiamo che The Haunting: Blood Water Course inizialmente fu messo in vendita con la formula dell’accesso anticipato e successivamente il progetto venne passato nelle mani di CreateQ Interactive (a detta di Kahraman quattro amici di Blue Box Game Studios) e lo stesso Kahraman ha affermato di volerlo distribuire su Steam, Playstation Store, e Microsoft Store in forma del tutto gratuita.
Cercando il bandolo della matassa quindi la situazione è la seguente: Blue Box Game Studios vuole ricompensare (o dovremo dire “rimborsare”) chi ha acquistato a suo tempo l’accesso anticipato di The Hauting fornendo loro la possibilità di avere Abandoned in forma del tutto gratuita.
Ad ogni modo ci resta da comprendere se ciò non sia soltanto l’ennesima trovata di marketing per far parlare di se o se stavolta non ci sia del vero dietro a queste affermazioni.
Secondo gli stessi Blue Box Game Studios l’attesa sarà breve, soltanto di qualche mese.
Stavolta possiamo credergli? Non ci resta che attendere.
A seguire il “trailer” di Abandoned, o quantomeno quel poco che ci ha mostrato l’app
https://twitter.com/BBGameStudios/status/1425166922488991744?s=20