Continua il “caso” Abandoned. Il survival horror, annunciato in esclusiva per PlayStation 5 poco tempo fa, continua a seminare indizi e coincidenze piuttosto particolari che suggerirebbero un diretto coinvolgimento di Hideo Kojima nel progetto. Blue Box Studios, l’altrettanto criptico team di sviluppo che sta lavorando al gioco, ha sempre smentito con decisione tali indiscrezioni, ma i tanti indizi seminati dallo sviluppatore stesso continuano a convincere i fan che dietro il progetto si nasconda un nuovo horror diretto dal papà di Metal Gear Solid e Death Stranding.
L’autorevole giornalista Jason Schreier ha deciso di scendere in campo e indagare direttamente sulla questione, spegnendo un po’ le speranze degli appassionati.
Alright after several hours going down the rabbit hole I am no longer 100% convinced it's Kojima (could very well be someone crafting all these coincidences to build buzz) but no matter what happens this will remain one of the most entertaining video game stories of the year
— Jason Schreier (@jasonschreier) June 18, 2021
Il mistero Abandoned, è davvero il ritorno di P.T. con Hideo Kojima?
L’insider ha infatti spiegato di aver passato diverse ore per cercare di capirne qualcosa di più, arrivando tuttavia alla conclusione di non essere convinto al 100% che dietro Abandoned si nasconda davvero Hideo Kojima. Comunque vada, ha poi continuato nel suo cinguettio su Twitter, sostiene che si tratta sicuramente di uno dei casi più divertenti dell’anno.
Ricordiamo che il reveal ufficiale del gioco è atteso il 20 giugno, quindi la risposta definitiva sulla reale natura del progetto è ormai veramente vicina. A dar manforte alle voci di chi crede nel clamoroso colpo di scena è il fatto che il noto presentatore Geoff Keighley, grande amico di Hideo Kojima, sia particolarmente interessato al titolo e presto intervisterà Hassan Kahraman, colui che dovrebbe essere a capo dello sviluppo.
In ogni caso, manca veramente poco per scoprire se si tratta di un’abile mossa di marketing o se dietro Abandoned si celi davvero il nuovo ambizioso progetto di Kojima in quella che sarebbe una strategia che ricorderebbe il reveal a sorpresa di Metal Gear Solid 5, inizialmente presentato solo come The Phantom Pain. Secondo alcuni, potrebbe essere il definitivo ritorno di P.T.