Si torna a parlare di Abandoned, il criptico progetto in uscita per Playstation 5 che ha suscitato l’interesse da parte della community. Solo pochi mesi fa veniva rilasciato un teaser trailer che non è passato di certo inosservato, tra hype e diffidenza, tra il serio e il faceto, fatto sta che il progetto era sparito dalle scene. Da poche ore arriva però, come un fulmine a ciel sereno, un annuncio da parte di BLUE BOX Game Studios.
Il tweet della speranza
Our response to the Cancellation rumours: pic.twitter.com/EuiY8Squ52
— BLUE BOX Game Studios (@BBGameStudios) March 31, 2022
Nonostante i parecchi dubbi sull’effettivo sviluppo del gioco, con un tweet il team ha voluto rassicurare i fan sulla prosecuzione del progetto: “In merito alle voci che Abandoned sia stato cancellato, rispondiamo che si tratta di voci false“. Sembra quindi che si possa stare tranquilli e che si trattava solo di una voce di corridoio. Non si tratta delle prime voci fuori campo che genere spesso “polemica” ogni qual volta si ha a che fare con Abandoned; ricordiamo rumor precedenti che lo accostavano a Hideo Kojima e successivamente ad un progetto legato a Silent Hill, cosa che venne smentita dal game director, specificando che il loro progetto non ha nulla a che fare con questi brand storici.
Abandoned: cosa sappiamo per adesso
Al momento il progetto è ancora avvolto nel mistero, gli sviluppatori però fanno sapere che sono profondamente dispiaciuti per il mancato lancio del famoso prologo che doveva vedere la luce a inizio 2022 ma, purtroppo sta richiedendo più tempo del previsto. I lavori procedono comunque spediti e verremo aggiornati quanto prima.
Considerazioni personali (non richieste)
Ad essere sincero non ho visto molta organizzazione nel modo di gestire la presentazione di questo gioco, rimango ancora perplesso per il fitto mistero che lo circonda. Capisco anche le critiche sulla gestione che per adesso ha disatteso le aspettative e le promesse, non rimane che aspettare ulteriori aggiornamenti.