Il mistero dietro Abandoned sta, finalmente, per essere svelato. Dopo numerosi rinvii, è già possibile scaricare l’app interattiva su PlayStation 5 che il prossimo 10 agosto si aggiornerà mostrando un nuovo trailer che finalmente farà luce sul gameplay del survival horror e, si spera, anche sulla sua vera natura. Nel frattempo, il misterioso titolo è già diventato un vero e proprio caso mediatico che ha coinvolto l’intera community videoludica per tutta l’estate.
Mentre le ipotesi su cosa Abandoned del misterioso e misconosciuto Blue Box Game Studios possa realmente essere, tra chi è convinto che dietro il tutto ci sia un ritorno del Silent Hill di Kojima e chi invece crede che si tratti addirittura di Metal Gear Solid 6, il mistero si infittisce a causa di alcuni misteriosi screenshot trafugati direttamente dal profilo PSN di Hasan Kahraman che su Twitter ne ha confermato l’autenticita:
https://twitter.com/HasanEKahraman/status/1423040072039944193
Abandoned: non sappiamo cos’è, ma prima era tutt’altro!
Nel confermare l’autenticità degli screenshot in questione, Kahraman ci tiene a precisare che nel 2019, anno a cui risale il materiale trafugato, il progetto era in realtà molto differente da quello che è diventato negli ultimi anni. Soprattutto dal punto di vista tecnico, la risoluzione delle immagini era di ben 3840 x 2160, l’obiettivo del team di sviluppo era infatti quello di raggiungere la risoluzione 8K a 60 fps, impresa che su PlayStation 4 Pro si è rivelata possibile solo per immagini statiche, ma non per un intero gioco, costringendo così gli sviluppatori a spostare le loro attenzioni su PlayStation 5 non appena i dev kit non sono diventati disponibili.
Per quanto le immagini trafugate non siano effettivamente esplicative del gameplay o di qualsiasi altro aspetto del gioco, è possibile notare come la cura e la qualità delle texture sia effettivamente molto alta, questo fa indubbiamente sperare bene per quanto riguarda Abandoned, se il titolo non dovesse rivelarsi legato in alcun modo a Kojima o Silent Hill, dopo una probabile scottatura iniziale, i videogiocatori potrebbero comunque ritrovarsi tra le mani un ottimo titolo:
Leaked images from Blue Box Game Studios mysterious game! 👀Supposedly someone has managed to extract them from Hasan Kahraman's profile on PSN.#abandonedps5 #PS5 #SilentHill pic.twitter.com/g7ZHXawrb2
— Joe Miller (@JoeMiller101) August 4, 2021
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Abandoned e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!