Electronic Arts ha presentato un nuovo video con la pilota britannica Abbie Eaton e il campione britannico di rally 2023 e pilota WRC Adrien Fourmaux in vista del rilascio del 3 novembre di EA SPORTS WRC, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per PlayStation 5, Xbox Series X\S e PC tramite EA App, Epic Store e Steam. Il video Rally versus Racing porta i giocatori oltre il mondo virtuale, offrendo una visione unica delle abilità necessarie per padroneggiare un’auto da rally e delle pressioni che pilota e copilota subiscono durante una competizione su alcuni dei terreni più difficili.
Abbie, pilota fuoristrada alle prime armi, viene messa alla prova sia nel mondo virtuale che in quello reale da Adrien Fourmaux, concorrente del WRC 2023.
Imparando attraverso EA Sports WRC, l’attuale pilota di GT completa vari compiti per prepararsi ad affrontare la sua prima tappa di rally. Dal capire come lanciarsi dalla linea di inizio al padroneggiare le note del navigatore, Abbie impara tutti gli aspetti del ruolo di copilota prima di scambiare il sedile con l’attuale campione britannico di rally.
Dopo la sua prima tappa, Abbie Eaton ha dichiarato: “Devi lavorare molto più duramente rispetto a un’auto GT. Il gioco ti insegna molto. Le note del navigatore hanno fatto sicuramente la differenza per arrivare a questo punto”.
Riguardo all’autenticità di EA Sports WRC, Adrien Fourmaux ha commentato: “Quando ho iniziato a fare rally avevo 22 anni. Prima giocavo ai videogiochi e ho imparato molto da loro. È davvero simile, ed è migliorato ancora con la nuova tecnologia. È davvero impressionante”.
EA Sports WRC offre un realismo senza precedenti grazie al nuovo Dynamic Handling System, a tappe più lunghe e a 50 squadre del WRC, WRC2 e FIA Junior WRC. Combinando l’Unreal Engine con la fisica della serie DiRT Rally, i giocatori possono gareggiare in 13* campionati ufficiali FIA World Rally Championship e in cinque località ispirate al mondo reale con oltre 600 km di impervie tappe su asfalto, ghiaia e neve. I giocatori potranno anche creare i loro veicoli da sogno grazie alla nuova funzione Builder e connettersi fra loro attraverso una varietà di opzioni, tra cui il multiplayer cross-platform a 32 giocatori e i Moments aggiornati quotidianamente, che permettono ai giocatori di rivivere gli scenari della stagione 2023 oltre a sfide storiche curate dallo studio.
Tutti i giocatori che pre-ordinano† EA Sports WRC in formato digitale ricevono fino a tre giorni di accesso anticipato a partire dal 31 ottobre 2023. Tutti i preordini includono cinque pass VIP, ciascuno contenente contenuti aggiuntivi post-lancio, e vanity pack che consistono in livree e abbigliamento.
Restate aggiornati sulle ultime novità di EA SPORTS WRC tramite il sito di EA Sports WRC e le piattaforme social.
Interessante