Questo martedì 18 gennaio l’industria videoludica ha vissuto una vero e proprio terremoto, dopo che Microsoft ha acquisito Activision Blizzard per l’esorbitante importo di 70 miliardi di dollari. Sebbene gli effetti dell’acquisto non siano ancora possibili da vedere, questo non risolve i problemi che la società sta ancora attraversando.
Ciò sta a significare che Microsoft ora non solo avrà il controllo sui franchise di Activision Blizzard, ma avrà anche la complessa responsabilità di affrontare i problemi e le controversie dell’azienda. ABetterABK, un’alleanza di dipendenti di Activision Blizzard, ha reagito alla notizia dell’acquisizione riaffermando il proprio impegno nel fornire un ambiente sicuro per i lavoratori dell’azienda.
ABetterABK non molla la presa
Attraverso un post su Twitter, il gruppo di attivisti composto da dipendenti di Activision Blizzard ha affermato che l’acquisto di Microsoft è senza dubbio sorprendente, ma ciò non cambia i loro obiettivi; “Rimaniamo impegnati a lottare per migliorare i posti di lavoro ed i diritti dei nostri dipendenti, indipendentemente da chi ha il controllo finanziario dell’azienda”.
The news of Activision's acquisition by Microsoft is surprising, but does not change the goals of the ABK Worker's Alliance. (1/6)
— ABetterABK 💙 ABK Workers Alliance (@ABetterABK) January 18, 2022
Successivamente ABetterABK ha elencato una serie di problemi che sfortunatamente non hanno ancora visto una soluzione. Per cominciare ha affermato che nonostante abbiano chiesto la rimozione di Bobby Kotick a novembre, costui rimane ancora il CEO di Activision Blizzard. Allo stesso modo sottolinea che i colleghi che partecipano allo sciopero in Raven Software non hanno ancora ricevuto risposte dai leader dello studio sulla loro situazione.
Infine l’alleanza dei lavoratori confessa che le loro richieste volte a migliorare le condizioni delle donne all’interno dell’azienda non sono ancora soddisfatte. “Continueremo a lavorare a fianco dei nostri partner nel settore dei videogiochi per guidare un cambiamento misurabile in un settore che ne ha disperatamente bisogno”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.