Il publisher Akupara Games e lo sviluppatore Curious Fate hanno annunciato la loro collaborazione per il nuovo titolo Absolute Tactics: Daughters of Mercy, un gioco di ruolo strategico a turni con movimento a scacchiera il quale, per rendersi più accattivante, può contare sulla direzione e partecipazione di Jason Shields, noto per il suo contributo alla saga di Borderlands e per i suoi lavori come direttore creativo di Curious Fate.
La curiosità principale di Absolute Tactics: Daughters of Mercy sarà quella che il gioco sarà pensato con delle modalità accessibili a tutti in uno di quei generi che di solito risultano più punitivi verso la maggior parte dei novizi; solo il tempo ci dirà cos’ha in mente Jason Shields.
Nel gioco inizieremo la nostra strategica avventura vestendo i panni di Huxley, accompagnato dal suo fedele amico, un cane di nome Max, nel tentativo di formare una squadra di eroi alleati per difendere la propria casa da un misterioso esercito invasore.
Absolute Tactics: Daughters of Mercy presenterà un variegato cast di eroi e nemici e anche i più classici elementi dei titoli del genere: classi con abilità uniche e particolari, boss enormi, battaglie con più obiettivi, aumento di livello e alberi delle abilità e via dicendo, insieme a una interessantissima introduzione, i livelli di guerra, battaglie con molte unita che richiederanno parecchia strategia.
Queste sono alcune delle caratteristiche principali di Absolute Tactics: Daughters of Mercy:
- 25 mappe della storia più 11 mappe opzionali, inclusi contenuti aggiuntivi post-partita e la modalità orda.
- Tre livelli di difficoltà, più una modalità hardcore aggiuntiva, sbloccabile dopo il completamento per metterti continuamente alla prova.
- Una rinnovata esperienza SRPG con un gameplay vario, che include livelli di guerra su larga scala (con decine di unità contemporaneamente sul campo di battaglia), verticalità ambientale, enigmi e trappole.
- Gameplay basato sulle classi, accessibile per i giocatori occasionali ma combinato a una profonda personalizzazione e complessità per i veri appassionati della tattica.
- 21 classi indipendenti, più la possibilità di avere doppie classi, consentono combinazioni pressoché infinite.
- Sblocca i potenziamenti, conquista i bottini, completa le missioni e incontra un cast di personaggi pittoreschi nella tua ricerca della gloria.
Ancora non abbiamo una data di uscita ufficiale per Absolute Tactics: Daughters of Mercy, ma da appassionato del genere, posso solo sperare che il coming soon riportato sulla sua pagina Steam sia reale.
Di seguito il trailer di annuncio del gioco.