Il publisher Big Sugar e lo sviluppatore DoubleMoose hanno annunciato tramite un reveal trailer il loro nuovo progetto, Abyssus, un intenso sparatutto con ambientazione subacquea, ampia personalizzazione e armi esotiche. Il lancio del titolo però non avverrà da qui a breve, difatti il gioco è previsto per il 2023.
L’ultimo progetto di questo sviluppatore svedese, il quale può contare al suo interno alcuni ex membri di Coffee Stain e Ubisoft, immergerà i giocatori in con una suggestiva ambientazione sottomarina fra antiche rovine e templi di una civiltà dimenticata, mentre combatteranno orde di creature ostili.
“Siamo molto entusiasti di lavorare su Abyssus poiché molti di noi di DoubleMoose sono grandi fan del genere sparatutto roguelike. Vogliamo creare un gioco che unisca una profonda personalizzazione dello stile di gioco con un intenso combattimento FPS e la casualità di un roguelike che tenga sempre sulle spine il giocatore”. Queste sono le parole di Armin Ibrisagic, fondatore di DoubleMoose.
Ecco il teaser trailer di Abyssus.
Di seguito alcune delle caratteristiche principali di questo nuovo titolo.
- Usa strane armi per sconfiggere strani nemici: equipaggiati con armi da fuoco brinepunk umane o strane armi antiche, mentre ti prepari ad affrontare nemici diversi da qualsiasi cosa tu abbia mai incontrato prima.
- Sperimenta con le armi e le mutazioni del personaggio: modifica e personalizza le tue armi per adattarle al tuo stile di gioco e sfrutta la potenza delle abilità passive e attive per darti un vantaggio sui nemici.
- Esplora le rovine sottomarine di una antica civiltà: ispirato al folklore di Atlantide, ai disegni e all’architettura degli aztechi e degli inca, il mondo di Abyssus è ricco di atmosfera e ricco di mistero.
Queste sono tutte le notizie che abbiamo al riguardo di questo interessante titolo; non ci resta che aspettare pazientemente in attesa di averne altre o magari di provare una demo.