Il franchise di Ace Attorney potrebbe non essere una delle IP di primo rilievo per Capcom come lo sono Resident Evil o Monster Hunter, ma è comunque una delle proprietà più amate dai giocatori. Esattamente vent’anni fa, infatti, Phoenix Wright: Ace Attorney, il primo gioco della serie, usciì per Game Boy Advance in Giappone, seguito poi dalla release occidentale 3 anni dopo.
Ace Attorney, novità per l’anniversario
Per commemorare quell’anniversario, Capcom ha pubblicato un sito web speciale dedicato al ventennale della saga. Il sito web per la celebrazione del 20° anniversario della serie è attualmente attivo e puoi dargli un’occhiata cliccando qui. Capcom promette dettagli su novità e vari eventi in programma, tra cui informazioni sulla serie e un messaggio da paerte del team di sviluppo.
Il brand è tornato quest’anno su Switch con l’uscita di una raccolta, portando finalmente la saga a farsi conoscere per bene in Occidente. In ogni caso è passato parecchio tempo da quando Capcom ha rilasciato un nuovo gioco della serie, quindi i fan sperano in un nuovo annuncio in un futuro non troppo lontano.