Ace Combat 7: Skies Unknown continua nella sua carrellata di trailer dedicati ai diversi velivoli utilizzabili durante le battaglie nei cieli di Erusea e Osea. Oggi tocca al Lockeed Martin F-35C Lighting II! Purtroppo questo velivolo è tristemente noto in Italia per via delle polemiche realtive al suo acquisto da parte dell’Areonautica Militare Italiana ma, in realtà, è un ottimo cacciabombardiere monoposto. L’F-35, sviluppato con il nome in codice di Joint Strike Fighter, ha effettuato il primo volo nei tardi anni ’90. Le peculiarità di questo aereo sono le capacità stealth e la possibilità di decollo e atterraggio verticale. Quest’ultima funzione permette anche di far decollare l’aereo con una corsa convenzionale molto ridotta rispetto agli altri velivoli. Ecco una fotografia del modello reale, per maggiori informazioni puoi raggiungere wikipedia a questo LINK.
In particolare, la versione C presente in Ace Combat 7: Skies Unknown, è dotata di capacità maggiori dedicate all’imbarco sulle portaerei, come puoi vedere nella fotografia qui sopra. Nel nuovo trailer del titolo Bandai Namco è possibile vedere da vicino la definizione del terreno, nota dolente di quasi tutti i titoli di volo, e il risultato ottenuto non sembra affatto disprezzabile. Personalemnte ho provato il gioco alla Milan Games Week e non ero rimasto impressionato dall’impatto grafico: trovi QUI l’articolo.
Ace Combat 7: Skies Unknown è in uscita per PlayStation 4 e Xbox One il 18 gennaio. La versione PC arriveraà, invece, il primo febbraio su Steam. Ti ricordo, inoltre, che effettuando il preorder riceverai una copia digitale di Ace Combat: Squadron Leader, probabilmente il miglior esponente della saga.