Ace Combat 7 è stato distribuito su PlayStation 4, Xbox One e PC lo scorso venerdì 18 gennaio e ha fatto parlare di sé nel corso dello sviluppo per tanti motivi dal gameplay al numero di aerei disponibili fino al realismo con il quale sono state curate le nuvole, ora torna al centro delle discussioni per la presenza di un cane che ha destato la curiosità di molti.
Il cane in questione entra in scena all’inizio della cutscene della missione 6 e lo vediamo accompagnare la principessa Rosa Cossette D’Elise all’arrivo nella base aerea. La sua presenza è totalmente futile ai fini della storia o del gameplay, anche perchè il cane rimarrà immobile per tutta la durata della cutscene limitandosi giusto ad abbaiare.
Proprio questo è il motivo che ha fatto divertire molti utenti del web, infatti il cane presente su Ace Combat 7 è semplicemente una figura bidimensionale in formato JPEG che il produttore del gioco Kazutoki Kono, ha esplicitamente voluto inserire in memoria del cane di uno degli sviluppatori, venuto tristemente a mancare proprio qualche giorno dopo aver scattato la fotografia che ritroviamo nel titolo.
“can u model a dog”
“but you hired us to make jets”
“ya but can u make a dog”
“uhhhhhhhhhhh”
#ACE7 #PS4share pic.twitter.com/bYhtd0LuVz— Randall (@watchsymphogear) January 18, 2019
Prima di lasciarti ti ricordiamo che Ace Combat 7 è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.