Sembra che un nuovo Ace Combat sia attualmente in lavorazione come frutto della collaborazione tra Bandai Namco, storico producer della serie, e il team ILCA, che si occuperà invece dello sviluppo vero e proprio.
ILCA è uno studio di sviluppo giapponese attualmente occupato con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, che in passato ha contribuito alla realizzazione del settimo capitolo della saga di simulazione di combattimenti aerei.
Il coinvolgimento di ILCA per il nuovo Ace Combat
Il producer della serie Kazutoki Kono si è così espresso in merito alla partnership con ILCA per lo sviluppo del nuovo gioco:
“Lo staff di Project Aces continuerà ovviamente ad essere coinvolto in questo nuovo progetto ma, in occasione del nostro 25° anniversario e con 3 milioni di copie vendute, ci siamo resi conto che abbiamo fan d’ogni tipo da soddisfare. Il nostro piccolo team non può gestire tutto da solo, e così stiamo cercando di fare le cose più in grande.”
“È per questo motivo che abbiamo deciso di formare un’alleanza economica con ILCA,” spiega Kono, “che diventerà più coinvolta nella serie arrivando a creare un capitolo nuovo. Speriamo che così facendo il team Project Aces arrivi ad espandersi ancor di più.”
Si tratta, purtroppo, di tutte le informazioni emerse finora. Restano ignoti tempo di sviluppo, piattaforme di destinazione del gioco e titolo effettivo del progetto.