Per chi ha un minimo dimestichezza con l’ambito dei PC e delle loro diverse case produttrici, il nome Acer non è certo una novità: parliamo infatti di una notissima azienda di Taiwan, creatrice di computer di ottima fattura e dai prezzi davvero competitivi.
Proprio Acer nelle ultime ore si è posta al centro delle news presenti sul web tramite l’annuncio di una conferenza denominata New Perspectives che dovrebbe condurre ad una svolta innovativa nella realizzazione di PC e prodotti correlati al gamimg.
Acer: di cosa si parlerà in questo meeting?
Secondo quanto detto da Acer stessa, lo scopo della conferenza (che partirà il 27 maggio alle 15) sarà quello di presentare una nuova gamma di articoli realizzati rispettando a pieno le esigenze del pianeta.
Parliamo quindi di prodotti ad impatto ambientale 0, le cui tecniche di realizzazione costituiranno uno dei focus primari attorno al quale ruoterà l’intera conferenza: materiali, componenti hardware, nuove tipologie di strumenti tutti creati non solo per accontentare gli utenti ma anche e soprattutto per dimostrare che anche rispettando l’ambiente è possibile ottenere elementi dalle alte prestazioni.
D’altronde non c’è da meravigliarsi: Acer nel corso degli anni si è sempre posta come portavoce di un sistema di produzione che fosse attuato nel pieno rispetto della natura e del pianeta, cosa ancor di più sottolineata e ribadita dal piccolo press kit inviato ai propri utenti, avente al suo interno un simbolico seme di pino da coltivare.
Insomma, l’attività messa in cantiere dalla casa produttrice di Taiwan sembra essere chiara e lodevole, e chissà che finalmente non si giunga a un cambio di rotta definitivo, capace di indurre tutte le grandi aziende del settore (e non solo) ad adottare sistemi produttivi ecosostenibili (ma non per questo dai prodotti scadenti) che possano giovare alla splendida natura distrutta ogni giorno dalla continua arroganza dell’uomo.