12 minuti di filmato per presentarci tutti i personaggi giocabili
Lo sviluppatore Koei Tecmo, durante l’Animation-Comic-Game Hong Kong 2018, ha portato in anteprima il suo gameplay per presentarci i personaggi giocabili, ovvero: Athena, Fa Zheng e Hanzo Hattori.
Il gioco, classificato come Hack ‘N Slash e pubblicato inizialmente per PlayStation 2 e Xbox 360, sarà lanciato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC il 27 settembre in Giappone e, oltre alle console già citate, anche per Xbox One il 16 ottobre in Nord America e il 19 ottobre in Europa.
Che cos’è Warriors Orochi?
Come detto poco fa, il gioco è un Hack ‘N Slash, ovvero un gioco basato per lo più sul combattimento. In questa categoria si fa riferimento principalmente alle armi bianche (es. pugnali, baionette, manganelli, spade ecc..), in contrapposizione alle armi da fuoco.
Il termine sopra citato ha origine nei giochi di ruolo da tavolo come Dungeons & Dragons, in cui l’elemento principale, appunto, è il combattimento, mentre la storia o le motivazioni che spingono i giocatori a lottare passano in secondo piano.
Warriors Orochi, inoltre, è un crossover di due delle principali serie videoludiche, ovvero Dynasty Warriors e Samurai Warriors. Il gioco è stato pubblicato il 21 marzo 2007 in Giappone, il 18 settembre negli Stati Uniti, il 21 settembre in Europa, il 27 settembre in Austria e il 28 settembre in Nuova Zelanda.