Acheron’s Souls potrebbe essere la risposta a tutti coloro che si sono domandati almeno una volta, come potrebbero essere i battle royal se dotati di meccaniche a turni.
Il titolo sviluppato da Vidibond è principalmente un gioco di ruolo strategico a turni, con elementi da board game (gioco da tavolo) al quale è stata aggiunta la meccanica base e fondamentale dei battle royal: essere l’unico sopravvissuto nell’arena a fine match.
L’idea che Acheron’s Souls propone è davvero originale: verremo catapultati in un’arena a scacchiera composta da diverse caselle, insieme agli altri partecipanti e qui inizierà la battaglia, un mix di strategia e abilità nella quale cercheremo di essere l’unico sopravvissuto. Il gioco propone sia la modalità tutti contro tutti che il team match (scontro fra squadre).
In ogni turno potremo compiere tre tipologie di azioni, movimento, attacco o difesa. Gli eroi avranno ognuno delle abilità attive e passive uniche che li renderanno molto diversi tra di loro a livello di gameplay e con il quali bisognerà fare molta pratica per padroneggiarli al meglio.
Una particolarità di Acheron’s Souls sarà quella che per giocarci bisognerà scaricare l’app gratuita disponibile su App Store e Google Play e controlleremo il nostro combattente tramite un dispositivo mobile. Sempre tramite l’app, potremo cambiare aspetto al nostro eroe, leggere la guida sul gioco per consigli e tattiche base e conoscere molto di più sulla lore del gioco.
Un’altra aggiunta molto apprezzata è che il gioco sarà condivisibile in streaming e si potrà giocare con 8 amici anche se non hanno il gioco nella loro collezione.
Acheron’s Souls è da qualche giorno disponibile in accesso anticipato su Steam dove al momento è anche scontato del 25%. Di seguito ti lasciamo al trailer di presentazione del gioco.
https://youtu.be/D-Z_n1_mVuI