Dopo averne parlato qualche mese fa, avevamo perso le tracce di Achilles: Legends Untold, un nuovo gioco di ruolo action con visuale isometrica di Dark Point Games, per il quale è prevista una versione in accesso anticipato su Steam tra il primo e il secondo trimestre di questo anno.
Oggi lo stesso sviluppatore ha mostrato un trailer nel quale possiamo assistere a una parte di storia, nonché all’interessantissimo gameplay che questo titolo vuole offrire. Di seguito il trailer.
Sono molte le caratteristiche che suscitano interesse e curiosità di Achilles: Legends Untold, a partire dal gameplay che sembra mescolare in modo riuscito lo stile classico degli hack-&-slash assieme alle meccaniche dei souls like, dai quali sembra prendere anche un certo livello di sfida e la necessità base di abilità del giocatore e non solo il lanciare abilità a raffica.
Oltre questo, saranno presenti livelli generati proceduralmente, i quali si possono tradure in aumento di rigiocabilità, gestione di risorse e crafting, e una sempre ben accetta modalità cooperativa, per fare mattanza di creature mitologiche e divinità varie in compagnia.
Altro elemento di interesse ma del quale abbiamo ancora poche informazioni a riguardo, è l’introduzione di un nuovo sistema di IA chiamato Gaia il quale farà si che i nemici coordineranno le loro azioni contro il giocatore.
Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni o della data per la versione accesso anticipato.