Cosa succede se si unisce mitologia Lovecraftiana con la Seconda Guerra Mondiale e nazisti in un RPG Strategico alla X-Com? Quello che si ottiene è Achtung! Cthulhu Tactics, gioco sviluppato da Auroch Digital e pubblicato da Ripstone Games che si appresta a sbarcare su Nintendo Switch il prossimo 24 gennaio al costo di 24,99€ in Italia.
Lo ha annunciato con un comunicato ufficiale lo sviluppatore, che ci ricorda anche tutte le caratteristiche e specificità del titolo. Basato sul popolare gioco da tavola di Modiphius Entertainment, Achtung Cthulhu Tactics è un occulto gioco di strategia a turni che mette in competizione i giocatori contro una serie di creature Lovecraftiane controllate dai Nazisti. Dovrai usare le tue astute tattiche militari, insiemi ad alcuni poteri sovrannaturali, per salvare il mondo. Ambientato in una ucronia della Seconda Guerra Mondiale, nella quale le ricerche sull’occulto naziste hanno permesso loro di evocare le creature direttamente dai mondi dello scrittore americano, dovrai prendere le redini della Charlie Company, una squadra d’elite di forze alleate inviate a compiere l’impossibile: sventare i piani nazisti e ribaltare le sorti della guerra.
Sii abile a giocare un turno poi, metti la tua console in pausa e riprendi a combattere contro i nazisti e i mostri di Lovecraft quando te la senti. Sia che tu facci una partita veloce in portatile, sia che tu compia una grande schermaglia sulla TV, Achtung! Cthulhu Tactics su Nintendo Switch è perfetto!
Ha dichiarato Mike Daw, produttore di Auroch Digital. Il comunicato prosegue poi indicando le caratteristiche principali del titolo:
- Combattimento tattico: dirigi una squadra di eroi alleati in innovative battaglie terrestri a turni.
- Momentum system: comportati bene in combattimento, accumulando uccisioni ed eseguendo attacchi critici, per ottenere Momentum e cambiare le sorti della battaglia in tuo favore.
- Luce vs Oscurità: Sfrutta il potere della luce per esporre e sopprimere la progenie di Cthulhu che si annida nella profonda oscurità.
- AP System: Ogni decisione è importante e il sistema Action Point ti dà la flessibilità di puntare sul combattimento pesante o sul movimento agile a tuo piacimento.
- Psychological System: Testimone di troppi orrori della guerra, osserva come la tua squadra inizia a perdere il controllo durante la battaglia.
- Costruisci la tua squadra: I personaggi hanno abilità uniche che possono essere sbloccate e livellate in modi diversi, le armi, inoltre, possono essere modificate per offrire una serie di benefici. Questo ti permette di personalizzare la tua squadra per sconfiggere meglio le forze naziste.
- Weird World War: Esplora lo strano universo nato dall’intreccio fra Lovecraft e la Seconda Guerra Mondiale di Achtung! Cthulhu come mai prima d’ora, con nemici ispirati al Mito e una campagna diretta da John Houlihan che si lega direttamente al gioco di ruolo carta e penna.
Ricordiamo che Achtung! Cthulhu Tactics è già disponibile per PlayStation 4 e Xbox One mentre su Nintendo Switch arriverà il 24 gennaio 2019. Restate con noi per ulteriori informazioni sul titolo.