Activision Blizzard è probabilmente una delle più grandi acquisizioni di Microsoft di sempre! La notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno in questi giorni, ha lasciato i player di stucco.
Sono molte le domande: cosa cambierà? Che succederà alla compagnia? E le esclusive? Eppure noi oggi non siamo qui per parlarti di questo, ma per raccontarti di come Meta avrebbe potuto accaparrarsi la nota Activision.
Se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne resterai deluso!
Activision Blizzard poteva diventare parte di Meta!
Si sa, Facebook o meglio Meta si sta rinnovando sempre di più e di conseguenza la notizia di oggi in un certo senso non ci stupisce per niente, ma andiamo con ordine!
Il tutto ha avuto inizio nel 2021, quando Activision Blizzard ha probabilmente avuto uno dei momenti più difficili della propria storia. La compagnia era infatti nel pieno di un terremoto interno e le azioni ne stavano risentendo moltissimo! Così pare che Kotick si sia convinto a fare qualcosa, provando a sondare il terreno per un’eventuale acquisizione.
Proprio così, l’acquisizione era inevitabile ormai e il CEO ha provato ad accordarsi con ulteriori due altre aziende prima di pensare a Microsoft. Una di queste due aziende è Meta, l’altra non ci è dato saperlo.
Purtroppo però dopo alcuni primi accordi preliminari, Facebook ha mollato la presa non essendo interessata a procedere. Se sia un bene o un male lasciamo a te l’ardua sentenza, ma ora i giochi sono chiusi e Activision Blizzard nel migliore dei casi entro il 2023 entrerà a far parte in tutto per tutto della famiglia Microsoft.
Che dire, si prospetta un lungo anno per il CEO Kotick che si dimetterà non appena l’intero procedimento verrà completato.
Attualmente non ci è dato sapere se i vari enti preposti ai controlli asseconderanno l’acquisizione e a noi non resta che aspettare dandoti appuntamento al prossimo articolo!