Microsoft ha recentemente presentato una richiesta alla CMA, l’autorità di regolamentazione del mercato nel Regno Unito, per accelerare il processo di approvazione della sua acquisizione di Activision Blizzard. La società madre di Xbox afferma di aver apportato delle modifiche alla sua proposta originale, infatti ripropone lo stesso contratto con il quale ha convinto la Commissione Europea a dare il suo via libera all’operazione.
Activision Blizzard: la CMA sta per cedere al peso della giustizia
Una delle principali condizioni del “nuovo contratto” riguardate l’acquisitone di Activision Blizzard ha come principale attore il settore del cloud gaming, ovvero la possibilità di giocare in streaming senza bisogno di una console o di un PC, vi ricordiamo infatti che Microsoft si è impegnata a garantire l’accesso ai suoi servizi di cloud gaming anche ad altri operatori del mercato, per evitare situazioni di monopolio o di vantaggio sleale.
La CMA ha dichiarato di voler valutare attentamente la richiesta di Microsoft, tuttavia ha sottolineato che si tratta di una pratica molto rara e insolita, infatti la CMA aveva già fissato una scadenza per il 29 agosto per esprimere il suo giudizio sull’acquisizione. Vi ricordiamo che la decisione finale dipenderà da diversi fattori, tra cui i commenti delle altre parti interessate, come i consumatori, i concorrenti e i fornitori, e l’impatto che l’acquisizione avrà sul mercato dei videogiochi e sulla concorrenza nel Regno Unito, tuttavia la quasi totalità di questi fattori pende verso Microsoft, perciò possiamo aspettarci grandi notizie nel prossimo futuro .
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.