Microsoft prosegue a vele spiegate la sua acquisizione di Activision Blizzard dato che non ha incontrato ostacoli, ma bensì ha guadagnato un nuovo alleato infatti la società ora conta con l’appoggio della Corea del Sud, la quale ha dato il via libera all’operazione senza porre condizioni.
Activision Blizzard: tutti uniti con Microsoft
La Korea Fair Trade Commission ha stabilito che l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non influirà sulla concorrenza, né comporterà grandi cambiamenti nel settore videoludico del paese, infatti l’indagine della KFTC ha affermato che i giochi della società hanno un impatto limitato in Corea del Sud, perciò l’operazione farebbe solo che bene al media dato che amplierebbe la sua accessibilità.
“La quota di mercato combinata dei giochi sviluppati e distribuiti da Microsoft e Blizzard è bassa, la popolarità dei principali giochi Blizzard in Corea non è paragonabile a quella che hanno all’estero”, ha dichiarato la KFTC. Con questo verdetto Microsoft ha ottenuto il sostegno di ben 39 paesi per portare a termine l’operazione, inoltre vi ricordiamo che la compagnia ha presentato il suo ricorso alla CMA pochi giorni fa mentre il suo incontro con la FTC è ancora in attesa. Insomma è solo una questione di tempo prima che l’acquisizione si concluda e che Activision Blizzard passi sotto il controllo di Microsoft.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.