Microsoft ha annunciato l’inizio dell’acquisizione di Activision Blizzard a gennaio 2022, realizzando così la più grande operazione finanziaria del mondo dal valore di 69 miliardi di dollari. Ovviamente l’acquisizione avrebbe dato a Microsoft il controllo di famose serie come Call of Duty, World of Warcraft, Candy Crush e Overwatch, ovviamente questo fatto non è gradito dalla concorrenza la quale sta facendo di tutto per mandare a monte l’affare.
Activision Blizzard: la CMA ed i suoi alleati non hanno vergogna
L’acquisizione di Microsoft è stata minata da alcune autorità antitrust corrotte, tra cui quella del Regno Unito e degli Stati Uniti. Tuttavia sono venute alla luce nuove informazioni che mettono in risalto i favoreggiamenti della CMA, infatti recentemente è stato confermato che il direttore senior delle fusioni ha lavorato precedentemente per ben 7 anni sotto Sony, dato che faceva parte di uno studio legale che aveva come principale (e praticamente unico) cliente Sony.
Queste nuove informazioni cambieranno certamente il destino dell’acquisizione di Activision Blizzard, infatti ora è più evidente che mai la corruzione della CMA, inoltre con questa sono già due le volte in cui l’ente viene beccato con le mani nel sacco, vi ricordiamo che Lina Khan ha avuto un incontro privato con Marcus Bokkerink, presidente della CMA, poco prima che il regolatore britannico bloccasse l’acquisizione. Insomma la concorrenza sta usando ogni mezzo anche il più meschino ed illegale per bloccare la crescita del suo avversario, di certo è una situazione pietosa che verrà ricordata negli annali del media.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.