La FTC ha subito una nuova sconfitta nel caso dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, infatti ha tentato di usare ancora una volta l’unica strategia che le consentiva di fare qualcosa, ovvero cercare fino all’ultimo momento di ritardare e ostacolare il processo, tuttavia la sua mossa d’emergenza è stata respinta dalle autorità.
Activision Blizzard: la FTC è definitivamente sconfitta
Ieri notte la giudice Jacqueline Scott Corley ha respinto ancora una volta la richiesta d’ingiunzione, infatti era una delle 2 autorità che doveva dare una risposta, la quale rappresentava l’unica speranza per il regolatore americano. Vi ricordiamo che l’obiettivo della FTC è quello di prolungare il periodo di blocco imposto per finalizzare l’acquisto, il quale scade alla mezzanotte di oggi, infatti voleva estenderlo oltre il 18 luglio facendo saltare l’operazione di Microsoft. Ora senza Lina Khan tra i piedi Microsoft è a un passo dall’acquisire Activision Blizzard, infatti può farlo in qualsiasi momento dalla mezzanotte di oggi fino al 18 luglio.
La fusione ormai è una realtà tanto che la CMA del Regno Unito vuole collaborare con Microsoft, il tutto per ottenere l’approvazione unanime. La CMA ha già stabilito una nuova data per dare il suo verdetto, tuttavia ciò non avrà peso sull’acquisizione a livello mondiale dato che si tratta solo di un mercato chiuso che non influisce sul resto del mondo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.