Microsoft continua a procedere con l’acquisto di Activision Blizzard, la più grande operazione mai realizzata nel settore dei videogiochi, la maggior parte delle autorità di regolamentazione ha dato il consenso e ormai pochi paesi devono dara l’ok. Recentemente un ulteriore nazione ha approvato incondizionatamente l’operazione di Microsoft, ampliando cosi la sua lista di alleati.
Activision Blizzard: sempre più vicini alla vittoria totale
Il regolatore neozelandese ha annunciato il suo avallo all’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft, confermando che non vede ostacoli alla fusione tra i due giganti della tecnologia digitale. La notizia è stata diffusa sui social media da Lulu Cheng Meservey, vicepresidente degli affari aziendali di Activision Blizzard, la quale vuole sfidare il dominio legale e non che Sony e PlayStation esercitano nell’industria dei videogiochi.
Con il via libera della Nuova Zelanda l’acquisizione di Activision Blizzard ha ottenuto il consenso in oltre 40 paesi, al momento la principale opposizione proviene dal regno unito, tuttavia la sconfitta della FTC ha fatto cambiare idea alla CMA britannica. Insomma la fusione si farà anche se sarà soggetta a delle restrizioni in parte dell’Europa e nel Regno Unito, tuttavia nel resto del mondo avrà luogo senza limitazioni. Nei prossimi giorni si attendono altre notizie dai regolatori ed in molti pensano che l’acquisizione sarà completata e ufficializzata entro la fine dell’anno.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.