Lo scorso dicembre Microsoft ha svelato la sua intenzione di portare la saga di Call of Duty sulle piattaforme Nintendo, il piano della compagnia di Redmond è quello di riportare la famosa saga FPS nelle console della grande N dopo quasi un decennio di assenza. Recentemente Brad Smith (presidente di Microsoft) ha confermato attraverso un tweet di aver raggiunto un accordo vincolante con Nintendo, il quale permetterà loro di raggiungere un nuovo livello di collaborazione.
Activision Blizzard: una grande alleanza
Nella pubblicazione Smith afferma che entrambe le società hanno firmato un accordo che li vincolerà per i prossimi 10 anni, inoltre nel documento è menzionato il franchise di Call of Duty come la principale risorsa dell’alleanza, infatti l’obiettivo principale è che i giocatori Nintendo ricevano i titoli in contemporanea con le altre piattaforme. Infine il contratto menziona la “parità totale” in termini di funzionalità e contenuti, motivo per cui gli utenti Nintendo saranno in grado di “godersi Call of Duty proprio come fanno i giocatori Xbox e PlayStation”.
Come se non bastasse Smith ha menzionato che con la nuova alleanza la società mira a pubblicare titoli Xbox e Activision Blizzard, sebbene la saga FPS è il fulcro di questa unione la verità è che l’intenzione di entrambe le aziende è quella di pubblicare giochi Microsoft su piattaforme Nintendo. In effetti non sarebbe la prima volta che ciò accade dato che già altri titoli Xbox/Activision Blizzard sono presenti sulla Nintendo Switch, un esempio di ciò sono Minecraft, Overwatch 2, Cuphead o la duologia Ori.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.