Dopo gli accordi con Nintendo, Nvidia e Boosteroid, Microsoft ha confermato recentemente un quarto patto relativo a Call of Duty e al suo futuro acquisto di Activision Blizzard. Il nuovo accordo è stato siglato con la Ubitus, una società con sede a Taiwan specializzata in cloud gaming. Come con le società precedenti, Microsoft ha garantito che porterà i giochi Xbox PC e i titoli Activision Blizzard incluso Call of Duty ai suoi servizi.
Activision Blizzard: un altro alleato per Microsoft
Vi ricordiamo che Ubitus ha fornito la sua tecnologia a vari laboratori e aziende come Nintendo attraverso i titoli cloud per Switch, negli ultimi anni ha anche collaborato con Capcom, Ubisoft e Remedy Entertainment. Phil Spencer, CEO di Xbox, ha celebrato questo patto con Ubitus ed ha ribadito che il suo obiettivo è quello di offrire i suoi giochi a quante più persone possibili. Con questo, Microsoft cerca di guadagnare più terreno con i regolatori ponendo fine alle ridicole affermazioni di Sony relative a Call of Duty, ai servizi di cloud gaming e a tutti i contenuti di Activision Blizzard.
“Microsoft e Ubitus miglioreranno il mercato cloud gaming con questa partnership di 10 anni per lo streaming di giochi Xbox e Activision Blizzard. Il nostro impegno è quello di dare più opzioni a più giocatori”, ha affermato Spencer. Microsoft ha confermato questa settimana che sta preparando altre offerte simili che saranno annunciate a breve. Nel frattempo il colosso americano e Sony hanno interrotto i loro colloqui relativi all’acquisto di Activision Blizzard, in quanto i dirigenti di PlayStation montano false accuse (ai limiti della diffamazione) e non vogliono accettare alcun tipo di accordo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.