Activision Blizzard è vicina a vedere la formazione del suo terzo sindacato a seguito dei molteplici problemi sul luogo di lavoro che per anni la direzione non ha voluto affrontare. La formazione dell’organizzazione operaia è imminente, tuttavia l’azienda non lascerà che ciò accada senza cercare di frenare questo movimento.
Activision Blizzard: una grande divisione
Attraverso una dichiarazione sul sito ufficiale di Proletariat, (uno studio di supporto in World of Warcraft) i dirigenti Activision Blizzard hanno annunciato la loro assenza alla votazione organizzata dalla Communications Workers of America (questo dato che il voto che si concluderà nella formazione del sindacato), inoltre qualche tempo fa la compagnia aveva dichiarato il suo disappunto sul voto pubblico preferendo una versione anonima.
Questo atteggiamento da parte dei dirigenti è stato visto dalla CWA e dai lavoratori come un tentativo di sabotaggio alla nascita dell’organizzazione sindacale. I dipendenti di Proletariat hanno approfittato della situazione per sottolineare l’atteggiamento di Activision Blizzard e della sua Leadership le quali secondo loro “ai limiti della decenza umana” dato che ormai è ben nota la posizione della azienda riguardo a questi movimenti a sostegno dei diritti dei lavoratori. I lavatori non vedono l’ora che l’acquisizione con Microsoft vada a buon fine dato che il colosso tecnologico sostiene i sindacati ed assicura un futuro migliore.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.