Il CEO di Activision Bobby Kotick ha rivelato che, prima dell’acquisizione da parte di Microsoft, la compagnia aveva considerato una possibile fusione con EA.
La dichiarazione è stata rilasciata nel corso di un’intervista dove il CEO ha affermato che “l’opzione era stata considerata per riuscire a mantenere il ritmo delle produzioni.”
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Bobby Kotick in merito ad Activision ed EA
“Credo che, se anche avessimo raggiunto un accordo con EA, non sarebbe comunque bastato a darci ciò di cui avremo bisogno d’ora in poi,” sono le parole di Kotick. “E così, si è reso necessario affidarsi un colosso per far funzionare questa strategia.”
Al di là del mancato accordo, da queste rivelazioni emerge che, con molta probabilità, in futuro EA potrebbe essere a sua volta acquisita da una compagnia maggiore, potenzialmente interessata ad acquisire con relativa facilità un gran numero di IP dormienti.
Una cosa è certa: il panorama videoludico attuale è in costante mutamento, e l’arrivo di nuovi player sul mercato (Netflix e Amazon stanno muovendo i loro primi passi in questa direzione) è quantomeno inevitabile.