L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha scatenato diverse reazioni tra gli addetti ai lavori, tra chi si oppone e chi appoggia l’operazione. Tra questi ultimi c’è Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two Interactive, il quale crede che l’accordo sia vantaggioso per il settore e per i videogiocatori.
Activision Blizzard: un nuovo alleato
Nel corso di un’intervista con IGN, Zelnick ha espresso il suo parere sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, il quale recentemente ha ricevuto il via libera dall’Unione Europea. Secondo il CEO l’unione tra queste due compagnie sarà positivo: “quello che è bene per loro è bene per l’industria”. Vi ricordiamo che la CMA ha fermato l’acquisizione per un potenziale monopolio (inesistente) per il mercato del cloud gaming, Zelnick invece ha sostenuto che questo modo di giocare dovrebbe essere considerato come una nuova modalità di distribuzione dei giochi e non come un business a sé stante.
“Penso che sia fondamentale non confondere mai la tecnologia di distribuzione con un modello di business. Lo streaming dei vari giochi amplia enormemente l’accessibilità di questo mercato. Questa è l’unica verità dato che i fatti sono quelli che contano e non c’è ragione per pensarla diversamente”, ha dichiarato Zelnick.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.