Nelle ultime settimane sono spuntati come funghi diversi rumor su un possibile nuovo capitolo di Crash Bandicoot.
Dopo il successo delle remastered Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e Crash Team Racing Nitro Fueled, sarebbe più che plausibile la scelta di Activision di sviluppare un nuovo titolo dedicato all’iconico marsupiale rosso, tornato in grande spolvero sulle attuali console proprio grazie alle riproposizioni citate prima dei titoli originali sviluppati da Naughty Dog sulla prima PlayStation. Ebbene sembra che l’insider Sabi, conosciuto per aver fornito informazioni accurate su alcuni annunci fatti all’E3 e al Blizzcon, abbia riportato che Activision stia lavorando ad un nuovo Crash Bandicoot.
Sabi non è riuscito a dire con precisione se si tratti di un’altra remastered o di un capitolo completamente nuovo ed inedito, ma è certo che il progetto coinvolga il caro Crash.
A quanto pare l’insider potrebbe aver ragione anche stavolta.
Activision ha inviato a degli influencer diversi prodotti dedicati a Crash con un cappello da Babbo Natale, ed è una mossa molto simile a quella fatta nel 2018 per pubblicizzare Crash Team Racing Nitro Fueled. Per chi non lo ricordasse, proprio in questo periodo, l’anno scorso Activision ha inviato improvvisamente dei biscotti natalizi a tema Crash Bandicoot a degli influencer, per poi rivelare Crash Team Racing Nitro Fueled poco tempo dopo ai Game Awards.
7 LARGE SCALE influencers have just received Crash products with little Santa hats on them out of the blue.
Strap in and hang on. Things are about to go nuts.#CrashBandicoot #CrashPartner pic.twitter.com/DkxvyUr7to
— Canadian Guy Eh (@Canadianguyehh) December 7, 2019
A pochi giorni da ben due eventi, ovvero lo State Of Play del 10 dicembre e i Game Awards il 12 dicembre (13 dicembre alle 02:30 ore italiane) è più che possibile un grande annuncio, ma meglio non aspettarsi troppo dato che non si hanno notizie ufficiali.
Un nuovo gioco dedicato a Crash Bandicoot, che sia una remastered o una nuova avventura, non sarebbe una grandissima sorpresa in fin dei conti. Come detto prima, visto l’enorme successo delle due remastered uscite tra il 2017 e il 2019, è più che lecito pensare che Activision possa sfruttare il successo scaturito dal ritorno di Crash Bandicoot e portare sulle nostre console un altro titolo a lui dedicato.