Activision ha da sempre sfruttato la componente monetaria all’interno dei propri titoli videoludici in maniera indiretta attraverso i vari acquisti che potevano servire per accedere a nuovi contenuti, come per esempio: DLC, Mappe, Skin delle armi e tanto altro.
Questo mese il mercato videoludico vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo della saga di Call of Duty, parliamo infatti di Call of Duty Modern Warfare, titolo tanto atteso e desiderato da tutti.
In merito a questo arrivo sul mercato, Activision e Infinity Ward hanno annunciato i propri piani sulla componente monetaria all’interno del proprio titolo.
Uno degli annunci riguarda i cambiamenti più rilevanti che avverranno all’interno di questo nuovo capitolo della saga, ovvero la possibilità di entrare in possesso di qualunque mappa di gioco che verrà rilasciata anche in futuro in maniera del tutto gratuita. Con questa mossa Activision ha fatto intendere di volere una community di gioco più unita.
Un altro elemento che negli ultimi anni sta contraddistinguendo vari titoli multiplayer online, è la presenza di un battle-pass. Questo pass darà la possibilità di ottenere vari bottini di gioco, ma non preoccuparti perchè non inciderà in maniera diretta sui miglioramenti che potrebbero essere effettuati sulle armi. Questo perchè tutto ciò che si può sbloccare all’interno di Call of Duty Modern Warfare è accessibile semplicemente giocando e avanzando di livello.
A detta di Activision, che ha esposto ulteriori informazioni riguardanti il Battle-pass: “La prima stagione di Call of Duty non vedrà l’arrivo imminente del Battle-pass, preferiamo concentrarci in maniera più approfondita sull’esperienza di gioco a cui tutti andranno in contro al day-one. Inoltre vogliamo che tutti i giocatori che decideranno di acquistare Call of Duty Modern Warfare, possano farsi strada all’interno di questo fantastico videogioco utilizzando le proprie forze per sbloccare tutti i premi che saranno disponibili”.
Call of Duty Modern Warfare sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, e precisamente il 25 ottobre per PlayStation 4, PC mediante l’utilizzo della piattaforma Battlenet e Xbox One.