Nintendo, sin dai tempi di Wii, ha avuto un rapporto estremamente difficile con le compagnie di terze parti. Questo è dovuto, principalmente, ad un hardware decisamente sottotono rispetto alla concorrenza.
Tuttavia, dall’avvento di Nintendo Switch, questo trend è decisamente cambiato, visto che la console ibrida di Nintendo ha venduto veramente in quantità industriali e questo, per forza di cose, ha fatto parecchia gola agli sviluppatori che hanno visto nella 2 in 1 di Nintendo un’ottima opportunità.
Adesso tocca a Tony Hawk’s Pro Skater 1+2
Ultima in ordine di sviluppo arriva anche Activision la quale ha dichiarato, presso la rivista Polygon, di aver stretto un accordo con Vicarious Visions per sviluppare la versione Nintendo Switch di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, remake dei primi due capitoli usciti sulla prima gloriosissima PlayStation.
“Asked about the developer that is handling these ports, Activision told Polygon that original developer Vicarious Visions is on the case, even though Activision Blizzard recently merged the studio into Blizzard Entertainment.”
Tradotto
“Chiedendo su quale sviluppatore si occuperà di questi porting, Activision ha detto a Polygon che lo sviluppatore originale Vicarious Vision se ne occuperà, anche se, recentemente, Activision Blizzard ha fuso lo studio con Blizzard Entertinment.”
Vicarious Visions ha già precedentemente lavorato alla Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, con risultati decisamente buoni, ma soprattutto sta collaborando con Blizzard per il prossimo, attesissimo, Diablo II: Resurrected, il quale arriverà alla fine di quest’anno su tutte le console in commercio.
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è un remake dei primi due capitoli classici usciti per PlayStation rispettivamente nel 1999 e nel 2000. Il gameplay, estremamente arcade, con una colonna sonora davvero di prim’ordine e tutto condito da una serie di licenze importanti (in primis quella dello skater Tony Hawk), ha decretato, in quegli anni, il successo planetario della serie.
Col tempo, purtroppo, la saga ha perso un po’ la via, tuttavia con questo remake, chiamato Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, pare essersi rimessa in carreggiata, tornando ad un gameplay divertente e appagante.